La Giuria

La Giuria di Preselezione è formata da tre membri i quali avranno il compito di selezionare i candidati più idonei ad accedere alla fase successiva del Concorso.

Entro dicembre 2022 saranno resi noti i nomi dei membri della Giuria, che sarà formata da musicisti di varie nazionalità.

Il Direttore Artistico del Concorso assiste, senza diritto di voto, ai lavori della Giuria. Il coordinamento operativo e la verbalizzazione dei lavori della Giuria sono assicurati dalla Segreteria del Concorso.

Massimiliano Motterle Concorso pianistico internazionale Arturo benedetti Michelangeli

MASSIMILIANO
MOTTERLE

Direttore Artistico e Presidente
della Giuria di Preselezione

Pianista diplomato presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” con lode e menzione d’onore. Vincitore di numerosi premi in Concorsi Internazionali tra cui il prestigioso “Liszt” di Budapest, il Concorso Internazionale di Cincinnati, il Concorso “Iturbi” di Valencia e il Concorso Internazionale di Parma.

Scarica il PDF per saperne di più

DOWNLOAD PDF
Sergio Marengoni Concorso pianistico internazionale Arturo benedetti Michelangeli giuria

SERGIO
MARENGONI

Membro della Giuria
di Preselezione

Pianista pluripremiato in molti concorsi internazionali come il “Viotti” di Vercelli, il “Cziffra” Città di Versailles. Docente di Pianoforte Principale nei Conservatori di Brescia e di Milano, attualmente insegna all’Accademia Europea di Alto Perfezionamento Pianistico alla Fondazione “Romanini” di Brescia.

Scarica il PDF per saperne di più

DOWNLOAD PDF
maria grazia bellocchio Concorso pianistico internazionale Arturo benedetti Michelangeli giuria

MARIA GRAZIA
BELLOCCHIO

Membro della Giuria
di Preselezione

Docente di pianoforte al Conservatorio  “G. Donizetti” di Bergamo. Tiene regolarmente masterclass di pianoforte e di musica da camera, collaborando con Salvatore Accardo, ed è regolarmente invitata a fare parte di Giurie in importanti Concorsi.

Scarica il PDF per saperne di più

DOWNLOAD PDF